+39 0547 663766 valentina@ginolus.com

Servizio consolidamento fondazioni

La Gino Luszczynski propone un servizio di consolidamento del terreno e delle fondamenta, per tutti i clienti che si trovano nel territorio nazionale.

Il servizio che offriamo si rivolge a privati ed aziende edilizie che hanno sperimentato il cedimento del terreno di fondazione. Questo inconveniente può derivare da molteplici cause:

  • Siccità,
  • l’assestamento del terreno sottostante,
  • l’aumento del peso esercitato sul terreno,
  • le vibrazioni del terreno dovute al passaggio di mezzi pesanti,
  • eventuali infiltrazioni d’acqua.

Il risultato è il medesimo: il terreno risulta instabile, deteriorato e non compatto, per cui al suo interno si generano spazi vuoti che provocando il fenomeno di abbassamento del terreno di fondazione.

Il servizio di consolidamento che offriamo sfrutta le tecnologie di ultima generazione e si presenta come la soluzione definitiva per risolvere le problematiche legate all’instabilità delle fondamenta.

servizio-consolidamento-fondazioni-forli-cesena
consolidamento-fondazioni-forli-cesena
consolidamento-fondazioni-forli

Come avviene il consolidamento?

Un team di professionisti e specialisti del settore che conta numerosi anni di esperienza alle spalle, si occupa di rinforzare il terreno sottostante all’edificio al fine di renderlo stabile, eliminare il pericolo e garantendone la sicurezza.

La soluzione suggerita dai nostri esperti, riguarda il consolidamento del terreno di fondazione tramite l’iniezione di resine espansive che aumentano 20 volte di volume in 50 secondi. Queste iniezioni hanno lo scopo di riempire le cavità che si vengono a formare quando il terreno non è stabile, consolidando e sollevando quest’ultimo di diversi millimetri.

L’operazione di consolidamento tramite resina non è affatto invasiva e durante tutto il periodo di iniezione, il lavoro viene costantemente monitorato, in modo da assicurare il raggiungimento della resistenza necessaria a contrastare il carico soprastante.

Successivamente, tramite l’utilizzo di apposite eliche di acciaio, vengono svolte delle operazioni di ricucitura delle mura, per sigillare le crepe che si sono formate all’interno o all’esterno dell’edificio.

consolidamento-fondazioni-cesena

Siamo a tua completa disposizione
Tutto lo staff della Gino Luszczynski è a completa disposizione del cliente per informazioni o preventivi gratuiti.